Introdotto nel 2007, il Curv è un materiale progettato per rendere i bagagli più resistenti e flessibili, essenzialmente un polipropilene intrecciato e compresso. Per produrre questo materiale, i grani di polipropilene vengono fusi per formare un foglio che viene poi tagliato in strisce sottili. Successivamente, il produttore allunga queste strisce e le intreccia insieme per creare una rete. Poi le reti vengono impilate l'una sull'altra, riscaldate e messe sotto pressione. Questo processo comprime più strati di polipropilene intrecciato in un foglio sottile che costituisce il guscio rigido di alcune valigie Samsonite.
Vantaggi
Ecco alcuni motivi per cui ritengo che il Curv sia uno dei migliori materiali per bagagli in circolazione:
- Durevole: è anche flessibile e resistente, il che significa che il vostro bagaglio manterrà la sua forma anche dopo essere stato sballottato nei caroselli dei bagagli dell'aeroporto.
- Resistente all'acqua: la combinazione di un guscio esterno idrorepellente e di un rivestimento interno impermeabile fa sì che il vostro bagaglio rimanga asciutto anche se si bagna o si sporca all'esterno.
- Resistente agli urti: è cinque volte più resistente dei tradizionali gusci in polipropilene. Ciò significa che il vostro bagaglio può resistere alle condizioni più estreme e rimanere intatto.
- Leggerissimo: il trolley da stiva Samsonite C-Lite (75cm) pesa solo 2,9 kg!
I modelli realizzati in Curv® che puoi trovare sul nostro sito sono C-Lite, Lite-Cube e Major-Lite (NUOVO).